Il Metodo Zenith permette di conoscere il Tango a 360°, da cui sia i principianti fino ai professionisti possono trarne profitto. Il Metodo è rivolto a tutti gli appassionati, senza limiti di età né fisici.
La Zenith Tango propone da sempre un Tango sociale ed inclusivo per continuare ed approfondire il lavoro sul Tango Argentino e trovare l’identità da sempre ricercata.
Grazie ai Maestri Gustavo Guarnieri y Gabriela Perea nasce uno studio intensivo di Tango per permettervi di proseguire con i più grandi professionisti del Tango.
I Maestri riescono a trasmettere il loro sapere con grande passione grazie alla loro vasta esperienza e grande capacità comunicativa.
Il corso è rivolto ad allievi desiderosi di scoprire il tango argentino e la profondità soci-culturale della disciplina patrimonio culturale dell’umanità. L’obiettivo è acquisire nozioni fondamentali per decidere se intraprendere il
successivo percorso di studio. Il corso avrà durata di 3 mesi e le lezioni avranno cadenza settimanale, della durata di 1 ora.
Il corso è rivolto ad allievi che hanno studiato tango dal almeno 4 mesi e che hanno acquisito un livello di competenza tecnica adeguato al livello della classe. Il corso verterà sullo studio delle basi del tango argentino con
l’applicazione dell’innovativo metodo ZENITH. Le lezioni avranno cadenza settimanale della durata di 1 ora.
Il corso è rivolto ad allievi che hanno studiato tango dal almeno 4 anni e che hanno acquisito un livello di competenza tecnica adeguato al livello della classe.
Le lezioni avranno cadenza settimanale della durata di 1 ora e 30 minuti, si inizierà con lo studio della tecnica per proseguire con lo studio del tango.
Il corso è rivolto ad allievi che hanno studiato tango dal almeno 5 anni e che hanno acquisito un livello di competenza tecnica adeguato al livello della classe.
Le lezioni avranno cadenza settimanale della durata di 1 ora e 30 minuti, si inizierà con lo studio della tecnica per proseguire con lo studio del tango.
php/get-events.php
must be running.
Il suo incontro con il tango argentino risale a 20 anni fa, quando ad una festa di compleanno si ritrova inaspettatamente ad assistere ad una esibizione di ballerini di tango…. Ed è stato subito amore! Da quella sera il ricordo di quelle sensuali movenze, di quella passione e le note di quella musica rimasero scolpite nella sua mente e nel suo cuore. Poco dopo decide di iniziare il suo percorso di studio, con il passare degli anni, ha avuto la possibilità di studiare con tanti maestri di fama mondiale e di partecipare ad eventi e festival in Italia ed anche all’estero. Successivamente inizia ad insegnare in varie scuole di Catania e provincia. Nel 2010 conosce Salvo Foti, anche lui appassionato di tango argentino, ed insieme nel 2012 decidono di intraprendere un progetto professionale dando vita alla Zenith Academy, una location ideale per poter vivere il tango argentino a 360°.